+550

Domande Indovinate

+46.000

Iscritti

banner
banner
banner

Test Medicina 2020 PDF

Updated 1 month ago


Il Test di Medicina 2020 è presente nella nostra libreria in formato PDF e in formato di simulazione ONLINE.

Nel 2020 erano 66.638 gli iscritti al test di Medicina e Odontoiatria e i posti disponibili 12.362. Alla prima assegnazione, il punteggio minimo a livello nazionale per accedere a Medicina (a Messina) era di 39,5, diventato poi 38,7 con l’ultimo scorrimento del 18 dicembre 2020 che permette di frequentare Medicina a Catanzaro o a Messina.

Il Test di Medicina 2020 si è svolto il 3 settembre. A tutte le aspiranti matricole ciò che interessa maggiormente è sapere il loro punteggio, ovvero quante risposte hanno dato giuste e quante no.

Proprio per questo il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato come fa ogni anno le soluzioni sul proprio portale. Di seguito trovate il PDF con le relative risposte corrette.

Le domande del test di medicina 2020 sono tutte a risposta multipla con 5 ipotesi di risposta identiche per tutte le università di Italia. E’ stato assegnato un punteggio di 1,5 punti per ogni risposta corretta, meno 0,4 per ogni risposta errata e di 0 per ogni risposta non data.

Per entrare in graduatoria e risultare idonei è necessario raggiungere almeno 20 punti.

Soluzioni e risultati


Dopo aver preso visione del test corretto, è bene che tutti gli aspiranti medici tengano d’occhio le seguenti date per il test d’ingresso di medicina 2020, infatti a partire dal 17 settembre , giorno in cui il CINECA ha pubblicato il punteggio ottenuto dai candidati nella loro area riservata sulla piattaforma online Universitaly, accessibile solamente tramite il codice etichetta, il prossimo giorno importante è il 25 settembre , quando i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato con tanto di punteggio e della propria scheda anagrafica.

Il 29 settembre invece verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

La graduatoria nazionale


Gli studenti se idonei (ovvero se avranno raggiunto il punteggio minimo di 20 punti), verranno assegnati o prenotati ad un certo ateneo in base alle preferenze espresse e al loro ordine. Successivamente verrà pubblicata la prima stesura della graduatoria. Se si risulterà assegnati bisognerà immatricolarsi entro 4 giorni, altrimenti si avrà la perdita del diritto di iscrizione. Se invece si risulterà prenotati, ci si potrà immatricolare sempre entro 4 giorni, ma se non lo si fa, non si perde il posto e si può scegliere, pertanto, di attendere il successivo aggiornamento della graduatoria.

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria nazionale , tutti i candidati ad eccezione di immatricolati e rinunciatari hanno l’obbligo di confermare l’interessa all’immatricolazione sull’area riservata del sito Universitaly.

Test Medicina 2020-2021 con il nostro simulatore e in PDF


Versione PDF scaricabile:

Simulatore Test Ammissione:

Per il Test Ammissione consigliamo i seguenti libri: