Quiz

+60k

Iscritti

+55k

Libri per il concorso

Cosa prevede il contratto riguardo l’assicurazione? Cosa offriamo noi?

Updated 1 month ago


Come definito dalla legge n. 24 dell’8 marzo 2017 (Gelli-Bianco) all’art.10 comma 3 “Al fine di garantire efficacia alle azioni di cui all’articolo 9 e all’articolo 12, comma 3, ciascun esercente la professione sanitaria operante a qualunque titolo in strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private provvede alla stipula, con oneri a proprio carico, di un’adeguata polizza di assicurazione per colpa grave.” Vista l’obbligatorietĂ , consigliamo quindi di provvedere alla stipula della stessa, prevedendo contestualmente un’assicurazione di tutela legale.

Ricordiamo che tale assicurazione è diversa e non copre le attività compatibili con i corsi di specializzazione (Guardia Medica, Guardia Turistica e Sostituzione di MMG).

FederSpecializzandi ha attivato una convenzione con una società partner, offrendo ai propri soci la possibilità di accedere ad un’assicurazione su misura per il medico specializzando e ad un prezzo agevolato. Al momento dell’iscrizione, è possibile spuntare sul modulo l’opzione per essere contattati senza impegno per la stipula di un’assicurazione.