Quiz

+60k

Iscritti

+55k

Libri per il concorso

Test Ammissione Veterinaria 2015

Updated 1 month ago

6277 partecipanti alla prova. I risultati sono stati piĂą alti, anche quest’anno nelle UniversitĂ  del nord. Il concorso per Veterinaria è risultato impegnativo sia per la difficoltĂ  della prova d’accesso sia per il numero esiguo di posti rispetto ai partecipanti, con un rapporto di accesso pari a 1 ogni 9 concorrenti. Quindi una selezione veramente dura per essere nei 717 classificati e risultare vincitori!

In questa sezione troverai le simulazioni dei test degli ultimi anni in formato elettronico con le risposte mescolate, oppure potrai effettuare le simulazioni direttamente online al termine delle quali ti verrĂ  mostrato il punteggio ottenuto.

Simulazione Test Veterinaria 2015


Per effettuare la simulazione del “Test Veterinaria 2015”, clicca su seguente link:

Come si entra alla facoltĂ  di Veterinaria?


Ogni anno i candidati che vogliono accedere ai corsi di laurea in Veterinaria devono superare un test di ammissione che vale come prova d’accesso per tali facoltĂ  universitarie, che sono a numero chiuso. Con un bando ad hoc il Ministero stabilisce i posti disponibili e li ripartisce tra i vari atenei, definisce programmi, tempi, modalitĂ  di valutazione della prova e procedure da seguire per l’iscrizione.

Nelle universitĂ  statali i test si svolgono tutti nello stesso giorno (diverso per Medicina, Veterinaria e Professioni sanitarie). Invece, nelle universitĂ  private le modalitĂ  del test e le date sono diverse, stabilite con un bando a parte.

Il test di Medicina è uguale in tutta Italia. Attualmente, la prova è strutturata in 60 quiz da risolvere in 100 minuti. I quesiti sono così distribuiti: 

  • 12 quesiti di cultura generale
  • 10 quesiti di logica
  • 16 quesiti di chimica
  • 16 quesiti di biologia
  • 6 quesiti di matematica e fisica

Il candidato deve rispondere alla domande, indicando la risposta corretta con una crocetta sulla casella indicata dalla lettera (A, B, C, D o E). Ogni quiz richiede un’unica risposta.

Quanto dura il test di Veterinaria?


La durata del test di veterinaria è di 100 minuti. Anche i test per le professioni sanitarie e veterinaria durano 100 minuti.

Come si calcola il punteggio del test?


Il punteggio del test di veterinaria , medicina e professioni sanitarie è calcolato in questo modo:

  • 1,5 punti risposta giusta;
  • 0 punti risposta non data;
  • 0,4 risposta sbagliata.

Come prepararsi al test di Veterinaria?


“Come prepararsi al test di veterinaria , medicina e odontoiatria e professioni sanitarie?” Ă¨ una delle domande piĂą frequenti tra i candidati ai test di ammissione. Per prepararsi bene e superare con successo i test di ammissione alle facoltĂ  medico-sanitarie il classico metodo di studio non è sufficiente.

Infatti, non basta studiare la teoria per rispondere correttamente alle domande. Bisogna adottare un complesso sistema di strategie: oltre la teoria, bisogna esercitarsi con centinaia di quiz e simulazioni per abituarsi ai tempi di risposta del test e allo stress tipico del giorno dell’esame.

Inoltre, è importante studiare su manuali specifici che trattano gli argomenti del test e includono le esercitazioni alla fine di ogni modulo. Per il test di veterinaria, offriamo un KIT completo e aggiornato, che alla luce di procedure e assegnazioni di punteggio ormai standardizzate, offre uno strumento insostituibile e aggiornato nella prova di selezione del concorso.

Libri essenziali per il Test di Veterinaria


I libri consigliati per la preparazione al concorso per l’accesso alla Facoltà di “Veterinaria ” sono i seguenti:

Il Kit completo garantisce l’accesso al simulatore completo e al materiale cartaceo. I quiz commentati, redatti dai nostri specialisti, comprendono quiz su varie materie:

  • ragionamento logico e cultura generale;
  • biologia;
  • chimica;
  • matematica e fisica.