Bando Concorso SSM
Definizione
Il bando del Concorso SSM 2021 sarà pubblicato a breve. Intanto, sono disponibili i documenti relativi al concorso SSM 2020, inclusi i decreti e gli allegati che delineano le modalità di svolgimento e i criteri di valutazione. La prova del concorso si basa su quesiti riguardanti il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e settori scientifici specifici. Il punteggio massimo è di 147 punti, di cui 7 per i titoli e 140 per la prova.
Appena disponibile sarà pubblicato in questa pagina.
Ecco i link per i bandi del concorso SSM 2020 e i relativi allegati:
Ai fini della preparazione alle prove e in relazione ai temi di studio si specifica quanto segue: i quesiti vertono su argomenti caratterizzanti il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e su argomenti legati ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola, di cui all’Allegato 4 che costituisce parte integrante del presente decreto; la prova è composta in misura prevalente da quesiti inerenti la valutazione, nell’ambito di scenari predefiniti mono e/o interdisciplinari - ad ognuno dei quali corrispondono da un minimo di 1 ad un massimo di 5 quesiti -, di dati clinici, diagnostici, analitici, terapeutici ed epidemiologici.
Il punteggio complessivo attribuito (massimo 147 punti) è stabilito in relazione alla somma del punteggio attribuito ai titoli (massimo 7 punti) ed al punteggio conseguito nella prova (massimo 140 punti).
- Il bando del Concorso SSM 2021 non è ancora disponibile.
- Sono disponibili i link per il bando del Concorso SSM 2020 e i relativi allegati.
- Gli allegati al Decreto Direttoriale n.1177 del 24-07-2020 includono l'elenco delle scuole e la conversione dei titoli.
- Gli argomenti delle prove vertono sui temi del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.
- La prova comprende quesiti relativi a dati clinici, diagnostici, analitici, terapeutici ed epidemiologici.
- La prova include scenari predefiniti mono e/o interdisciplinari con 1-5 quesiti ciascuno.
- Il punteggio complessivo massimo è di 147 punti.
- Il punteggio per i titoli è di massimo 7 punti.
- Il punteggio per la prova è di massimo 140 punti.